domenica 3 novembre 2013

Bag ° Borsa ° Big

...che poi così big, non è. Ma per me abituata a borse mignon...
... non poteva esserci altra definizione. La fida Amelia si è fidata di me, e m'ha scritto "mi faresti una borsa"?

E come no? Ecchime. Poi cosa c'è di più bello, quando qualcuno ti dice "fai tu!".
Certo, all'inizio mi prende sempre un po' di strizza "e se poi deludo le sue aspettative?"...
...ma poi, come ho imparato da tempo, mi dico "qual'è la cosa peggiore che può succedere in quel caso?".
E dato che la risposta sarebbe stata "non la piace e non la compra", mi metto il cuore in pace, e lavoro serena.
Faccio sempre in modo di fare cose che mi somiglino.
Se non piacciono a chi me le ha commissionate, ho finalmente qualcosa per me :)))
Invece Amelia ha avuto parole bellissime, che in certe giornate di dubbi ed incertezze, sono un vero toccasana.
Un po' di crochet, una mescolanza di stoffe, punti, bottoni, frangette...via, andata...ha preso la sua strada. Bello così :)))
 

24 commenti:

  1. E' splendida, come avrebbe potuto non piacerle?!

    RispondiElimina
  2. Wonderful....love it !!!

    Greetings
    Karin

    RispondiElimina
  3. mitica Amelia, splendida borsa, splendida scelta essersi fidata di te

    RispondiElimina
  4. Wow che meraviglia!!!Altro che desigual!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!! riesci a creare cose meravigliose. complimenti
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa, come solo i tuoi lavori sanno esserlo!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. ma è solo e solamente una meravigliosa meraviglia!!!
    E come potrebbe non essere contenta? Io farei i salti mortali dalla gioia! Borsa Unica e irripetibile nonché invidiabile.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  8. Elena non sbagli un colpo!!! ;) Penso alla gioia di Amelia nell'aprire il pacco e vederla...!!! Non cambiare perché sei fantastica e fai cose fantastiche!!!
    Un bacio! Sonia

    RispondiElimina
  9. semmai troverai qualcuno che ti restituirà i tuoi capolavori...contattami!!!!

    RispondiElimina
  10. Oggi guardo questa borsa con occhi diversi. Nel pomeriggio ho provato, con l'aiuto di mia mamma che ha lavorato una vita come sarta, a concepire, tagliare e cucire un astuccio porta pennelli... alla fine del pomeriggio mia mamma era avvilita ed io pure: sono riuscita giusto a tagliare la stoffa, non oso pensare alla prossima domenica quando proverò a cucire il tutto ( sempre sotto la super-visione materna). Ti ho raccontato il mio pomeriggio perchè, guardando il tuo capolavoro, non ho potuto non pensare che la tua bravura è assoluta ai miei occhi...progettare e realizzare una borsa così ricca di stoffe, tasche, decori presuppone una sapienza sartoriale che, ora so, non acquisirò neppure vivessi cent'anni ( e considerato che ne ho già cinquanta, mi rimane davvero "poco"!!!). In poche parole... una borsa splendida che di certo sarà ammirata e invidiata da tutte!!! Un abbraccio e un augurio per una fruttuosa e serena settimana.
    Monica

    RispondiElimina
  11. Bella, bella, bella ... posso anche continuare così!!! Non poteva non piacere e vai avanti così che ci piace tanto!!!!!
    Bacioni Elenita ... bella, bella, bella ...

    RispondiElimina
  12. Tutte le tue creazioni sono stupendamente uniche!!!

    RispondiElimina
  13. BellissimissimA! strepitosa la pattina frontale munita di crochet e ponpon tutto in perfetto tono vinaccia!
    le tue creazioni sono sempre dei veri bijoux,
    Happy Monday chérie.

    RispondiElimina
  14. Originalissima!!! Davvero splendida!
    Elisa

    illaboratoriodieli.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. bellabellabella!!!!!!!!!!!!
    tu non riusciresti a creare nulla proprio nulla di brutto anche se ti costringessero, le meraviglie ti escono dalle mani, grandElenita!
    smack

    p.s. questa borsa ha dei colori che mi ricordano le calde tisane invernali di montagna.....sarò normale?
    C

    RispondiElimina
  16. Davvero uno spettacolo!!! Che colori!!! Adoro, sempre tanti tanti complimenti!!!

    RispondiElimina
  17. E chissà quante altre borse, borsette, borsine, astucci, ecc... Ti chiederò di fare per me!!! La cosa che più adoro e che io so cosa voglio, ti fornisco qualche dettaglio e tu realizzi esattamente ciò che desideravo!!! Secondo me, tutte devono avere una borsa Elena Fiore, qualsiasi sia la dimensione!!! Baciotti mia cara

    RispondiElimina
  18. Bellissima! In perfetto decòr e blablabla style!
    Mary

    RispondiElimina
  19. Elena, un'altra stupenda creazione! Una borsa, non facile da realizzare ... e tu ci sei riuscita benissimo!
    Brava, brava, brava!
    Un caro saluto,
    Goga

    RispondiElimina
  20. che siano mini o big poco importa... quello che importa (e che di certo fa la differenza) è il tocco della tua bacchetta magica ;))) come hai potuto pensare che la tua magia non producesse tali bellezze ;)
    Lo spunto giusto... avevo giusto bisogno rimirare una tua creatura per farmi tornare l'estro-cucito-che-non-ci-dormo...
    Ora che ho tanti tessuti tra le mani ci dormo sopra! Una ventata calda di baci, che qui è primavera inoltrata..........................kiss S.

    RispondiElimina
  21. eccomi eccomi, avevo già visto la tua borsa, ma eccomi a rivisitare la tua "casetta". spero proprio che saremo di nuovo buone vicine. forse sará un revival di vecchie blogger stanche di fasbuc, ma sto notando un ritorno a riflessioni più lente e non necessariamente avide di "mi piace".
    baciuz elenita

    RispondiElimina
  22. Bellissima e perfettamente in stile Elena!!!
    Saranno i colori, la fantasia delle stoffe ma mi ricordano le borse di una famosa marca!!!!!
    P.S. La tua però le supera alla grande
    Buon week end
    Luciana

    RispondiElimina
  23. Bellissima! Anche a me l'accostamento mi porta alla mente una famosa marca, ma vuoi mettere....la tua è una meraviglia!
    Grazie per il tuo bel tutorial, lunghissimo...chissà la realizzazione!!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita